Immerso nella natura

Periodo di chiusura invernale: Dal 3 ottobre 2018 al 22 aprile 2019

Il B&B è circondato dai freschi boschi del Medio Appennino ed ha una bellissima vista panoramica sull’area protetta della Val Tassaro. È un posto tranquillo, ideale per rilassarsi o per fare delle passeggiate partendo direttamente dal B&B.

La vista spettacolare dal letto della casa piccola

La vista spettacolare dal letto della casa piccola

 Gli ospiti della Fossa

I nostri ospiti generalmente amano alcuni giorni di completo relax, immersi nel ritmo lento della nostra piccola oasi nel bosco. Le passeggiate in valle li possono condurre alla ricerca delle cascate del Tassaro e delle particolarità naturalistiche stagionali. Gli amanti della buona cucina restano piacevolmente sorpresi dagli ottimi ristoranti della zona con cucina tradizionale e a conduzione famigliare. Gli ospiti che apprezzano la storia del territorio a poca distanza incontrano gli antichi Castelli dei tempi di Matilde di Canossa e l’antica Pietra di Bismantova a Castelnovo ne’ Monti. Nei giorni estivi si divertono anche a fare un bagno nel fiume Enza.

 Le antiche case della Fossa

La Fossa è un piccolo gruppo di case coloniche nel bosco che abbiamo restaurato mantenendo il loro stile autentico. Affittiamo due di queste case come B&B. Una prenotazione è sempre per una casa completa, anche se il pagamento è per persona.

Il contesto nel quale si trova il B&B La Fossa

 La casa piccola

La casa piccola è la più romantica: ha una grande finestra con una bellissima vista panoramica e può essere affittata da 2 a 4 persone. È la soluzione ideale per una coppia o una famiglia con bambini.

La casa piccola

La casa piccola

COME PRENOTARE

La casa grande

La casa grande è la più autentica per stile e arredamento, ha un accogliente caminetto e un grande bagno; può essere affittata da 2 fino a 6 persone.

La casa grande e lo spazio davanti

La casa grande e lo spazio davanti

Una delle due camere da letto della casa grande

Una delle due camere da letto della casa grande

COME PRENOTARE

Sedie a sdraio, sala con cucina, zona amache, wifi

Entrambe le case sono dotate di bagno privato e c’è internet wifi (Powerline modem per ogni casa). C’è abbastanza spazio per sedersi e rilassarsi sia all’interno delle case che all’esterno: sedie a sdraio, tavoli per mangiare fuori, zona con 4 amache, vari angoletti con panchine e divani. L’angolo cottura nella sala comune della casa grande può essere utilizzata da tutti gli ospiti per cucinare un pasto semplice.

Uno degli spazi di relax con delle sedie a sdraio

 La colazione fatta in casa

Le nostre colazioni abbondanti nutrono corpo e anima. Ammirando un panorama idilliaco assaggerete le nostre marmellateil pane e i dolci fatti in casa, le uova delle nostre galline e il miele delle nostre api.

La prima colazione

La prima colazione

L’accoglienza di Tatiana, Marc e Joséphine

Ad accogliervi al B&B La Fossa sono l’italiana Tatiana, l’olandese Marc e dal 2011 la piccola Joséphine.

Tatiana, Joséphine, Marc e il cane Brando di fronte alla Fossa.

COME PRENOTARE