Regolamento e procedure

Caparra

A garanzia della prenotazione nel B&B La Fossa è richiesto un acconto equivalente al 50% dell’importo totale del soggiorno, le spese di invio della caparra sono a carico del cliente.

Prenotazioni non last-minute
Una prenotazione non last-minute è una richiesta di prenotazione a più di 7 giorni dalla prenotazione. Se il cliente accetta l’offerta del B&B dovrà provvedere entro 2 giorni, all’invio della caparra. Il mancato pagamento della caparra entro i termini indicati comporta l’annullamento automatico della prenotazione. A nostra discrezione possiamo anche chiedere come caparra il pagamento completo del soggiorno per certi periodi dell’anno.

Prenotazioni last-minute
Una prenotazione last-minute è una richiesta di prenotazione a meno di 7 giorni dalla prenotazione. Entro una ora dopo la risposta dal B&B (con gli indicazioni della banca o PayPal) deve provvedere al pagamento completo delle prenotazione. In questa ora di attesa del pagamento non accettiamo altre richieste di prenotazione. Se il pagamento non viene effettuato entro un’ora, il B&B può accettare altre richieste di prenotazione senza avvertire il cliente. Come prova del pagamento effettuato tramite bonifico bancario richiediamo l’invio del CRO tramite email. Se il pagamento viene effettuato tramite Paypal chiediamo un’ email di conferma del pagamento da inviare al indirizzo email del B&B. 

Pagamento

Il pagamento del saldo della prenotazione, per il completo periodo che e’ stato prenotato,  è previsto poi in contanti e va pagato l’intero importo della prenotazione.

Imprevisti e cambiamenti durante il soggiorno

Se durante il soggiorno sopraggiungessero degli imprevisti o cambiamenti siete comunque tenuti a pagare il completo importo della prenotazione. Per questi imprevisti esistono delle polizze assicurative da stipularsi a carico vostro prima dell’acquisto di vacanze e soggiorni in genere.

Cambiamenti tardivi: Nel periodo da 30 giorni fino all’inizio della prenotazione

Un cambiamento nella prenotazione con un preavviso inferiore ai 30 giorni comporta come penale la perdita della caparra per i giorni nei quali non si pernotterà e il pagamento per intero dei giorni di soggiorno.

Cancellazione della prenotazione fino a 30 giorni prima del soggiorno

La cancellazione della prenotazione effettuata fino a 30 giorni prima della data prevista per l’ arrivo comporta la restituzione della caparra (salvo il costo per restituire i soldi tramite bonifico che sono a carico dell’ospite). La disdetta della prenotazione per la quale e’ stata versata una caparra al B&B La Fossa deve anche essere fornita per iscritto via e-mail.

Cancellazione della prenotazione tardiva: Nel periodo da 30 giorni fino all’inizio della prenotazione

La cancellazione della prenotazione, ossia con un preavviso inferiore ai 30 giorni, o la mancata presentazione comportano come penale la perdita dell’intera caparra.

Check in

La stanza sarà disponibile a partire dalle ore 14.00.

Check out

La stanza deve essere liberata entro le 11:30.

Orario della colazione

La colazione viene servita dalle 8.00 fino alle 11.00.

L’orario d’arrivo tardivo.

È molto apprezzata la comunicazione dell’orario d’arrivo. Salvo diversi accordi tra l’ospite e il B&B se non si effettua il check in entro le 20:00 la prenotazione viene cancellata. Non sono graditi gli arrivi dopo la mezzanotte.

Prolungamento del soggiorno

Se la stanza non fosse prenotata il giorno della partenza, si può chiedere di rimanere più a lungo (ma al massimo fino alle 18:30) con un costo aggiuntivo di 15€ a persona e si può utilizzare, oltre alla propria stanza, sia gli spazi esterni che la sala comune con l’angolo cottura.

L’utilizzo delle camere e stanze

Le stanze del nostro B&B e la sala comune sono frutto di un gran lavoro di ristrutturazione eseguito proprio da noi con molto amore e dedizione: vi preghiamo dunque di rispettare il nostro lavoro e di trattare i vari ambienti con la massima cura. La sala comune ha inoltre anche pezzi di antiquariato e ricordi di famiglia che vanno dunque maneggiati con tutta l’attenzione del caso.

I genitori sono responsabili per i minori e per il loro comportamento.

L’utilizzo della sala comune

Come Bed & Breakfast non siamo obbligati a fornire una cucina o altri ambienti, ma solo la stanza da letto e la colazione. È stata però nostra premura e gentilezza, per rendere il vostro soggiorno più confortevole, allestire un angolo cottura e darvi la possibilità di utilizzare una sala comune nella quale sono presenti pentole, stoviglie insieme a tovaglie e a tutti gli accessori. Vorremmo che questa gentilezza venisse ripagata lasciando la sala comune pulita e in ordine dopo la vostra partenza, così come l’avete trovata.

Per gli ospiti che soggiornano nella casa piccola l’utilizzo della sala comune non è consentito dopo le 22.00 quando altre persone soggiornano nella casa grande.

In caso di danni

Nel caso ci fossero danni questi dovranno essere comunicati e sarà nostra discrezione chiedere un eventuale risarcimento.

L’uso delle stufe a legna

Siamo assicurati per incendi quando si tratta della nostra famiglia, però è impossibile assicurare la nostra casa per incendi causati da terzi. In caso di un incendio causato da voi, siete responsabili per i danni. Seguite alla parola le istruzioni delle stufe presenti.

Bambini

Bambini 0-2 anni soggiornano gratuitamente nel nostro B&B se dormono nel letto coi genitori o se i genitori stessi provvedono alla loro sistemazione su proprie culle o propri lettini da viaggio. Se viene richiesta una sistemazione su un letto singolo, su una culla o lettino viene richiesto il pagamento del prezzo per bambino da 2 a 12 anni (ovvero 25€).

Per tutto il tempo che i bambini soggiorneranno nel nostro B&B chiediamo ai genitori di prestare attenzione alle loro attività sia all’interno che all’esterno. I bambini non possono giocare col fuoco delle stufe o del caminetto: ne va della vostra incolumità e della sicurezza delle case. All’esterno inoltre, vivendo in zona montana, ci sono aree con forte pendenza e muri a secco non protetti da staccionate: è responsabilità dei genitori supervisionare questi pericoli.

Estranei

I nostri ospiti non possono invitare amici e parenti all’interno o all’esterno del b&b senza aver prenotato e registrato anche loro.

Cani ed altri animali domestici

Siamo spiacenti ma cani e animali domestici non sono ammessi.

Fumare

È vietato fumare all’interno delle case e le stanze inclusi i bagni, con o senza la finestra o la porta aperta. I fumatori possono fumare nel cortile usando un posacenere che si trova sulle finestre del pianterreno. Cenere e filtro vanno nei posacenere e non per terra o nei fiori. Anche nei boschi si prega di prestare le stesse attenzioni per l’ambiente circostante e per l’alto rischio di incendio durante l’estate.

Buono regalo

Il buono regalo ha una validità di 1 anno e la data di scadenza è specificata nel buono stesso. Per data di scadenza si intende la data entro la quale il soggiorno deve essere stato effettuato.

Per il buono regalo valgono le stesse regole di Caparra, Pagamento, Imprevisti e cambiamenti, Cancellazione della prenotazione, come già descritto in questa pagina. Per essere chiari, nel caso di cancellazione tardiva, si perde la metà del valore del buono. Tale valore deve essere integrato se si desidera effettuare una seconda prenotazione.



Newsletter

Inserisci l'email per ricevere gratis i nuovi articoli una volta alla settimana.