La Rocchetta lungo l’Enza

Marc

Vicino a Vetto d’Enza (RE) c’è un bellissimo posto per fare il bagno e prendere il sole. Vi propongo come trascorrere un bel weekend vicino a casa, una piccola vacanza in montagna dove i prezzi sono ancora ragionevoli 🙂

La Rocchetta - fiume Enza

Rilassarsi fuori città

Con l’arrivo del bel tempo le famiglie, le coppie innamorate ed i gruppi di amici cominciano ad organizzare i weekend lungo il fiume Enza per rilassarsi fuori città. Portano tutto per fare un bel picnic o magari fanno un barbeque. L’Enza e’ perfetta per fare queste cose e ci sono vari posti molto belli.

Un weekend speciale nell’Appennino

Proposta:

La Rocchetta - fiume Enza B&B La Fossa Prima Colazione La cascata più alta del Riolco

 

  • Al sabato si può prendere il sole e fare il bagno al fiume Enza.
  • Alla domenica, dopo aver trascorso la notte nel B&B La Fossa e rifocillati da una buonissima colazione con vista panoramica, si possono visitare le cascate della Val Tassaro.

 

Un nostro ospite diceva: “Siamo solo ad un’ora di distanza da casa, ma sembra di essere in vacanza in un altro paese! Che bel posto avete!”.

La Rocchetta

 ‘La Rocchetta’ si trova subito dopo il ponte Pomello (Vetto), sul lato Parmigiano dell’Enza.

Ci sono piccoli laghi per fare un tuffo nell’acqua e c’e’ quella roccia enorme con una piccola cascata che sembra una doccia naturale. Un posto che ti da veramente l’effetto Wow!

La Rocchetta - fiume Enza

La Rocchetta - fiume Enza

La Rocchetta - fiume Enza

La Rocchetta- fiume Enza

La Rocchetta - fiume Enza

 

Rifiuti

Per non avere L’effetto bleahNon lasciate tutta l’immondizia in giro per ritrovarla il weekend successivo!