Vendita miele 2022

Il miglior miele si compra direttamente dall’apicoltore

Miele di castagno
Miele di castagno

Chiamami per comprare il miele 0522815188 o scrivete a bb.la.fossa@gmail.com

Quest’anno (2022) ho fatto una discreta raccolta di miele. Ho raccolto il miele di millefiori e ho già venduto tutto. Dopo ho raccolto il miele di castagno e sono solo rimasti 30 kg da vendere.

Aggiornamento sul miele di castagno

11 luglio: Ho raccolto il miele di castagno e ho smielato (tutto a mano). Adesso il miele deve stare per almeno 2 settimane nel maturatore prima dell’invasamento. Penso di avere intorno ai 160 chili. Il gusto è molto buono quest’anno, ma devo dire che il miele di castagno è il mio preferito. Ho anche ancora 60 chili di millefiori (con tanta acacia) da vendere. Ieri ho fatto di nuovo il mio corso di apicoltura e erano molto contenti.

Aggiornamento: 12 giugno

Il castagno è in fiore! Speriamo per un buon raccolto del pregiato miele di castagno. Ieri ho organizzato un altro corso di apicoltura per principianti. Erano contente e hanno imparato come controllare una famiglia di api.

Aggiornamento: 5 giugno 2022

Oggi ho raccolto altri 6 melari pieni e domani raccolgo l’ultimo melario. Dopo aspetto con buone speranze la fioritura del castagno. Vedo già che gli alberi stanno cambiando colore (diventano più chiari) vuole dire che il castagno sta per fiorire.

Laboratorio della smielatura
Laboratorio della smielatura

Aggiornamento: 1 giugno 2022

Ho raccolto e smielato altri 4 melari pieni.

favo naturale nel melario secondo anno
favo naturale: senza aggiunta di foglio cereo

Smielatura: aggiornamento 29 maggio 2022

Ho smielato i primi 2 melari da una famiglia molto forte con 4 melari sopra. Ho tolto 2 melari pesantissimi e completamente opercolate (vuole dire miele con la perfetta concentrazione per la preservazione)

Questo miele è millefiori, raccolto durante il periodo del ciliegio, acero e anche con acacia.

Galleria fotografica